Le origini dell'attività imprenditoriale dei fratelli Gemmo risalgono al 1973 con l'acquisizione di una attività industriale denominata ATAG s.a.s. specializzata nella produzione di particolari in metallo per cosmetica trattati con processi di ossidazione anodica. Nel 1980 viene sentita l'esigenza di completare tale attività e viene costituita la ALFA s.r.l. con produzione e vendita di imballaggi in plastica per cosmetici. Oggi di fatto le due realtà aziendali, riconducibili agli stessi soci e la stretta connessione dei processi produttivi ci inducono a considerare le due aziende come un'unica realtà industriale in grado di produrre tutti i particolari all'interno della propria struttura e offrire al Cliente un prodotto finito in una vasta scelta di articoli standard (rossetti, scatolette, capsule, flaconi) realizzabili con diversi materiali, in una gamma di colori e decorazioni, tutti personalizzabili su richiesta del Cliente.
Inoltre grazie alla presenza di un ufficio tecnico attrezzato con moderni sistemi CAD-CAM e a personale specializzato siamo in grado di costruire stampi e attrezzature sia per la plastica che per il metallo realizzando articoli su design specifico del Cliente. 
La continua ricerca di nuovi materiali e di tecnologie sempre più innovative fanno si che la nostra sia un'Azienda dinamica, in linea con le esigenze di mercato.